Il Medical Writing di Springer Healthcare

Springer Healthcare, divisione di Springer Nature, offre servizi di medical writing per la scrittura, revisione e submission di manoscritti a riviste indicizzate (ed eventualmente impattate) sia della nostra casa editrice che di qualsiasi altro editore, anche per una eventuale modalità di sottomissione open access. 

Ricordiamo che è possibile per le aziende contribuire alle attività di medical writing. È inoltre possibile offrire un contributo incondizionato per pubblicare in modalità aperta manoscritti non ancora pubblicati sia per rendere open access articoli già pubblicati in modalità tradizionale. 

Molti editori internazionali, in particolare il gruppo Springer Nature hanno già avviato da lungo tempo il processo di conversione a un accesso aperto degli articoli scientifici, in maniera da rendere sempre più protagonisti i ricercatori e i clinici. 

Springer Nature pubblica riviste integralmente “open access” e riviste “ibride” che prevedono la possibilità di pubblicare anche in modalità aperta. Il pagamento di una fee per l’open access è riferimento unicamente al processo di peer review del manoscritto e non implica alcuna garanzia di pubblicazione dello stesso, a garanzia dell’autorevolezza e dell’indipendenza del processo di pubblicazione.

Il punto sull’Open Access in Italia a cura del Direttore Generale di Springer Italia Alessandro Gallo in un articolo sulla nostra rivista Medici Oggi.