Medici Oggi - Rivista Online di Springer

Carissimi,

anche questo mese proseguiamo l’illustrazione dei servizi forniti da Springer Healthcare, proponendoVi una breve descrizione della nostra testata Medici Oggi.

Medici Oggi - www.medicioggi.it è una testata e-only registrata presso il Tribunale di Milano dal 1997 e dotata di ISSN.

Il magazine è parte integrante del portfolio di testate registrate di Springer Healthcare, divisione del gruppo multinazionale Springer Nature, che pubblica oltre 2000 riviste scientifiche con più di 60 uffici in tutto il mondo.

La base di contatti (personale medico e sanitario) di cui Springer Healthcare dispone è di circa 32.000 unità e in costante crescita.

Il magazine prevede la pubblicazione periodica di articoli a cura della redazione e di videointerviste ad “invited guests”, importanti esponenti del mondo della ricerca, della sanità e dell’industria farmaceutica.

Per agevolare la fruizione da parte dell’utente è stata creata la sezione “aree terapeutiche” che raggruppa i contributi relativi a specifici ambiti quali anestesia e rianimazione, cardiologia, diritto sanitario e medicina legale, oncologia, pediatria, radiologia/radioterapia. Inoltre, è stata implementata un’area riservata accessibile a specifici gruppi di utenti della classe medica previo inserimento di credenziali ad hoc.

Al sito è collegata una newsletter che viene inviata su base mensile agli utenti registrati e gli articoli pubblicati sono diffusi anche attraverso la rete Springer di contatti social (LinkedIn, Facebook e Twitter).

Sul sito possono essere posizionati banner pubblicitari a pagamento ed essere inseriti anche contributi sponsorizzati da aziende committenti.