Carissimi,

anche questo mese proseguiamo l’illustrazione dei servizi forniti da Springer Healthcare, proponendoVi una breve descrizione della nostra rivista GIHTAD - Giornale Italiano di Health Technology Assessment and Delivery.

GIHTAD, Giornale Italiano di Health Technology Assessment and Delivery, mira a promuovere la produzione, valutazione e disseminazione di studi rilevanti per il sistema sanitario italiano. La rivista vuole contribuire all’affermazione di pratiche evidence-based, valorizzando e sintetizzando contributi provenienti da diverse discipline e in primo luogo l’epidemiologia, la statistica, l’organizzazione e gestione dei servizi sanitari, la ricerca clinica e l’economia.

La rivista si pone l’obiettivo di coniugare il rigore metodologico con la rilevanza rispetto alla situazione italiana, cogliendo e discutendo le specifiche dinamiche che stanno interessando il sistema sanitario per quanto riguarda il decentramento istituzionale, il dibattito sui Livelli Essenziali di Assistenza, le modalità per finanziarli e la sentita necessità di promuovere l’Health Technology Assessment come strumento di policy per garantire la sostenibilità del sistema.

GIHTAD è una testata registrata, che pubblica articoli originali, revisioni della letteratura, editoriali e commenti, ed è prevista la possibilità di pubblicare fascicoli speciali e supplementi. Gli articoli ricevuti per la pubblicazione sono valutati da un Editorial Board composto da specialisti ed esperti delle aree specifiche.

Maggiori informazioni sulla rivista e sulla modalità di submission degli articoli sono presenti sul sito http://springerhealthcare.it/GIHTAD/