Springer Healthcare Italia ha recentemente ampliato l’offerta di progetti formativi (ECM e non), oggi disponibili sulla nuova piattaforma dedicata http://formazione.springerhealthcare.it
Attualmente, l’offerta formativa include:
• Statistica medica e metodologia della ricerca (10 luglio 2019- corso residenziale di 8 ore): l’iniziativa è rivolta a medici, professionisti sanitari, personale dei centri di ricerca ospedaliera / universitaria o privati, personale di aziende farmaceutiche, specialisti della comunicazione medico-scientifica e professionisti con un background scientifico. Attraverso questo corso sarà possibile acquisire gli elementi rilevanti di epidemiologia e statistica medica nell’ambito della ricerca clinica.
• Introduzione al GDPR(FAD): corso dedicato a tutti i professionisti e figure aziendali che hanno necessità di acquisire conoscenza dei principi generali del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali.
• La comunicazione efficace medico/paziente (18 settembre 2019- corso residenziale di 8 ore): il corso, rivolto a medici e professionisti sanitari, ha come obiettivo quello di far apprendere le strategie di comunicazione efficaci nel rapporto medico/paziente.
• Lo studio clinico, dal disegno all’interpretazione (19 settembre 2019- corso residenziale di 8 ore): il corso è rivolto a medici, personale dei centri di ricerca ospedaliera/universitaria o privati, personale di aziende farmaceutiche, specialisti della comunicazione medico-scientifica e professionisti sanitari. L’obiettivo del corso è quello di fornire i fondamenti per la conduzione di uno studio clinico, acquisendo gli elementi essenziali per una corretta valutazione e interpretazione da punto di vista del medico e dell’industria.