INVITO ALLA CERIMONIA
PRIX GALIEN ITALIA 2019
Martedì 8 ottobre a Milano, dalle ore 9.00 del mattino
Sala Consiglio di Palazzo Emilio Turati, Via Meravigli 9/b
Gentile Dottore / Gentile Dottoressa,
siamo lieti di invitarla alla cerimonia finale del 27° Prix Galien Italia, considerato in molti Paesi come il “Nobel” dell'industria dei farmaci e dei dispositivi medici. Al prestigioso riconoscimento sono candidati quest'anno 15 farmaci innovativi e 8 medical devices, su proposta di 18 aziende.
L'evento si aprirà alle 9.00 del mattino con una tavola rotonda su "Innovazione e Social Responsibility nell’Industria farmaceutica". Si parlerà di modelli di innovazione, di promozione e difesa delle cause dei pazienti e della comunità e di rapporti tra industria e ricerca pubblica. Il dibattito sarà moderato da Alma Maria Grandin, giornalista del TG1 Rai, e vedrà la partecipazione straordinaria di dieci figure apicali dell'industria.
Alla seconda tavola rotonda della mattina, intitolata "Farmaci innovativi e sostenibilità per il SSN: a che punto siamo", interverranno: Pier Luigi Canonico (Presidente giuria Prix Galien Italia), Stefano Vella (Past-President AIFA), Carlo Favaretti (Presidente Onorario SIHTA), Antonio Gaudioso (Cittadinanza Attiva) e Alfonso Gentile (Farmindustria).
Nella stessa mattina verranno attribuite 2 borse di studio a giovani scienziati che svolgono la loro attività di ricerca in Italia.
Dalle ore 14.00 inizierà la consegna delle medaglie e delle menzioni speciali alle aziende, per categorie; con approfondimenti sui farmaci vincitori.
Il Prix Galien è un’iniziativa nata in Francia negli anni ’70 che intende valorizzare l’innovazione. Organizzato in molti Paesi con varie declinazioni, è coordinato dalla Galien Foundation di New York. L'editore scientifico Springer gestisce l'evento in Italia, Germania e Olanda.
Ci auguriamo che lei possa partecipare, in tal caso la preghiamo di confermare la sua presenza inviando una mail ai recapiti in calce.
Ringraziamo per la cortese attenzione e porgiamo cordiali saluti
Prix Galien 2019