Nuova FAD ECM “Infezione da nuovo Coronavirus: notizie dalla letteratura e materiale informativo”

Springer Healthcare Italia, in collaborazione con Bookia SRL, ha realizzato una nuova FAD ECM su COVID-19, a cura del dottor Alberto Maraolo, Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Cotugno di Napoli e section editor per le malattie infettive della rivista Medici Oggi, edita da Springer.

La raccolta comprende articoli scientifici, pubblicati su Medici Oggi e altre importanti riviste internazionali, nonché utilissimi documenti diffusi da importanti organizzazioni nazionali e internazionali. Si tratta dell’unico progetto formativo con accreditamento ECM attualmente disponibile per i professionisti sanitari.

Sarà possibile per le aziende acquistare pacchetti di codici di accesso a beneficio dei professionisti sanitari, non altrimenti raggiungibili nel contesto attuale.

Siamo inoltre disponibili a realizzare progetti editoriali e FAD ECM su misura, su queste e altre tematiche.


   

 


Infezione da Nuovo Coronavirus: notizie dalla letteratura e materiale informativo
(aggiornato al 11/03/2020)

Crediti ECM: 26

Professioni: tutte le professioni

Abstract:  Springer Healthcare Italia ha realizzato, in collaborazione con Ebookecm.it, una FAD ECM su COVID-19 grazie al coordinamento scientifico del section editor per le malattie infettive della rivista Medici Oggi, dottor Alberto Maraolo, Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Cotugno di Napoli. La raccolta comprende articoli, pubblicati su Medici Oggi e altre importanti riviste internazionali, nonché utilissimi documenti diffusi da importanti organizzazioni nazionali e internazionali. Il progetto, con un duplice carattere editoriale e formativo, va incontro all’esigenza di fornire uno strumento per un autoaggiornamento efficace per il professionista sanitario, non basato esclusivamente sull’attualità del momento, ma incentrato anche sulla conoscenza e le esperienze del passato attraverso un’attenta analisi della letteratura scientifica, n ell’ottica di una formazione orientata verso il futuro, basata sulla programmazione e prevenzione e non solo sulla reazione a situazioni di crisi e emergenza.

Leggi di più