Psicologia della nutrizione

Comprendere i meccanismi alla base delle scelte alimentari

Ferdinando Pellegrino, Cristina Parrino e Marianna Pasqua

ISBN 978-88-6756-776-8

Formato

Pagine 192

Anno di pubblicazione 2024

Info


» Richiedi il libro

Il nuovo libro “Psicologia della Nutrizione – Comprendere i meccanismi alla base delle scelte alimentari”, pubblicato da Springer Healthcare, mira ad essere una guida essenziale nell’ambito della salute mentale e della nutrizione.

Redatto da un team di esperti, il Dott. Ferdinando Pellegrino, psichiatra, la Dott.ssa Cristina Parrino, endocrinologa, la Dott.ssa Marianna Pasqua e il Dott. Paolo Buonaiuto, entrambi biologi nutrizionisti, il testo si addentra nel complesso rapporto tra mente e alimentazione.

Quest’opera si distingue per il suo approccio scientifico, approfondendo come le scelte alimentari siano influenzate da fattori psicologici, sociali, culturali e biologici. I sette capitoli trattano argomenti come i disturbi alimentari, l’obesità e l’ansia, con un focus sulle dimensioni nutrizionali e psicologiche.

La Dott.ssa Ottavia Mariani, nell’introduzione, pone l’accento su come il cibo sia un elemento chiave nella nostra società, non solo come bisogno ma anche come simbolo culturale. L’obiettivo del libro è quello di dotare i professionisti del settore di strumenti per una comprensione più profonda del comportamento alimentare.

Log in with your credentials

Forgot your details?