Stress e rischi psicosociali in ambito lavorativo per i professionisti della sanità

Completo di aggiornamenti su Smart Working e Lavoro On Line

Marco Vitiello, Federico Fontana

Stress e rischi psicosociali in ambito lavorativo per i professionisti della sanità Completo di aggiornamenti su Smart Working e Lavoro On Line

ISBN

Formato

Pagine

Anno di pubblicazione

Info


» Richiedi il libro

Questo progetto editoriale, curato da due esperti di psicologia clinica e del lavoro, offre un aggiornamento completo in tema di smart working e lavoro on line. Anche alla luce degli ultimi sviluppi del settore nel contesto dell’emergenza COVID-19, il libro approfondisce tutti gli aspetti del malessere o disagio lavorativo, i rischi e vantaggi dello smart working e l’importanza della socialità lavorativa, gli effetti dello stress sulla salute dei lavoratori e sulle famiglie.

Fornisce inoltre utili indicazioni sulle tecniche di gestione dello stress, in diversi contesti. Presenti anche importanti approfondimenti relativi allo stress da lavoro correlato, nonché strumenti per la rilevazione dello stesso, con un focus specifico alle normative in essere.

Sono altresì esplorate nel dettaglio strategie per la prevenzione e diversi strumenti per il contrasto al disagio lavorativo, con particolare attenzione ai colloqui di sostegno psicologico, all’orientamento e riqualificazione professionale.

 

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?