EDITORIALE

La riabilitazione verso nuove frontiere

Stefano RESPIZZI

Direttore di Dipartimento Riabilitazione e Recupero Funzionale – Humanitas Research Hospital

Scarica in PDF

Cari lettori,

in questo numero troverete un interessante dossier su “telemedicina e teleriabilitazione”. Abbiamo provato a esplorare le nuove frontiere della medicina e riabilitazione, chiedendo a valenti colleghi impegnati in tale ambito di raccontarci esperienze attuali e progetti futuri.

Oltre alle consuete, troverete anche tre nuove rubriche:

“Cochrane Rehabilitation” a cura Carlotte Kiekens. Abbiamo raggiunto un accordo con la prestigiosa Cochrane Rehabilitation e questo ci consentirà di avere informazioni sempre aggiornate sulle loro attività e pubblicazioni.

“L’articolo del trimestre” a cura di Fabrizio Gervasoni. Sarà proposto e commentato l’articolo che riteniamo più interessante e degno di segnalazione per tutti voi.

“La rassegna stampa di MR” a cura di Alessandro Giannini. Sarà una raccolta di articoli interessanti pubblicati nei mesi precedenti e commentati in modo esaustivo.

Infine, una riflessione personale. Questo numero, ultimo del 2022, chiude il mio primo anno di direzione editoriale. Rileggendo quanto pubblicato, devo un sentito ringraziamento al board editoriale che con entusiasmo e competenza ha consentito tale risultato e alla Springer Healthcare che da anni è il nostro illuminato editore. Ora proseguiremo sulla strada tracciata, anche noi alla ricerca di nuove frontiere. In questo modo, MR sarà sempre uno strumento utile e appagante per il mondo della riabilitazione.

 

image001
Si precisa che gli articoli non sono riproducibili senza l’approvazione dell’editore: per qualsiasi riutilizzo con scopi commerciali o promozionali, è necessario richiedere opportuna quotazione scrivendo a shcmilan@springer.com Gli articoli pubblicati sul sito sono fruibili in base all’attribuzione CCBY NC ND. Visualizza il testo completo della licenza

© 2024 Springer Healthcare Italia s.r.l.