EDITORIALE
La riabilitazione verso nuove frontiere
Stefano RESPIZZI
Direttore di Dipartimento Riabilitazione e Recupero Funzionale – Humanitas Research Hospital
Scarica in PDFCari lettori,
in questo numero troverete un interessante dossier su “telemedicina e teleriabilitazione”. Abbiamo provato a esplorare le nuove frontiere della medicina e riabilitazione, chiedendo a valenti colleghi impegnati in tale ambito di raccontarci esperienze attuali e progetti futuri.
Oltre alle consuete, troverete anche tre nuove rubriche:
“Cochrane Rehabilitation” a cura Carlotte Kiekens. Abbiamo raggiunto un accordo con la prestigiosa Cochrane Rehabilitation e questo ci consentirà di avere informazioni sempre aggiornate sulle loro attività e pubblicazioni.
“L’articolo del trimestre” a cura di Fabrizio Gervasoni. Sarà proposto e commentato l’articolo che riteniamo più interessante e degno di segnalazione per tutti voi.
“La rassegna stampa di MR” a cura di Alessandro Giannini. Sarà una raccolta di articoli interessanti pubblicati nei mesi precedenti e commentati in modo esaustivo.
Infine, una riflessione personale. Questo numero, ultimo del 2022, chiude il mio primo anno di direzione editoriale. Rileggendo quanto pubblicato, devo un sentito ringraziamento al board editoriale che con entusiasmo e competenza ha consentito tale risultato e alla Springer Healthcare che da anni è il nostro illuminato editore. Ora proseguiremo sulla strada tracciata, anche noi alla ricerca di nuove frontiere. In questo modo, MR sarà sempre uno strumento utile e appagante per il mondo della riabilitazione.
