NOTIZIE DALLA SIMMFiR

Novità sulle attività del sindacato dei fisiatri italiani

Massimo COSTA

Segretario Nazionale SIMMFiR

Scarica in PDF

Il Sindacato Italiano dei Medici di Medicina Fisica e Riabilitativa SIMMFiR nasce all’inizio degli anni ’60 per tutelare la qualificazione, gli interessi morali e professionali degli associati e per promuovere lo sviluppo della specialità e delle strutture di medicina fisica e riabilitazione.

Dopo più di sessant’anni tali obiettivi appaiono sempre più di chiara attualità, confermando l’essenzialità del ruolo del Sindacato nella difesa e nella tutela della professione del Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa.

Tale attività deve garantire tutti i nostri colleghi nelle varie espressioni della professione: dipendenza pubblica e privata, libero professionale, territoriale, convenzionata, ecc.

La spinta al rinnovamento ha rappresentato un’iniezione di energia ed entusiasmo al fine di incrementare l’attività del nostro sindacato verso le Istituzioni nazionali, regionali e territoriali, con le quali stabilire delle solide relazioni per essere presenti nei tavoli di lavoro e di confronto.

Il nuovo Consiglio Direttivo, insediatosi nel novembre 2021, ha fatto proprie tali considerazioni, ed attraverso le rispettive deleghe intende assicurare alle varie articolazioni delle nostre attività professionali, il massimo sostegno ed il punto di riferimento delle loro criticità.

Le specificità delle problematiche lavorative, amministrative, legali, fiscali vedranno la consueta partecipazione dei professionisti nostri consulenti al servizio di tutti i soci.

Il territorio, validamente costituito dalle segreterie regionali SIMMFiR, rappresenta l’importante ramificazione della nostra presenza, assicurando l’immediato collegamento con i nostri iscritti.

In tal senso sono obiettivi del direttivo nazionale l’ulteriore valorizzazione ed il pieno sostegno di tali segreterie regionali, anche per aumentare le esigenze di ascolto e confronto dei soci.

I rapporti con la Società Scientifica SIMFER sono improntati alla massima collaborazione, creando i veri presupposti di una ottimale sinergia lavorativa, fondamentale per affrontare al meglio tutte le tematiche.

Sarà necessario, inoltre, utilizzare ogni mezzo di comunicazione, in particolare quelli più attuali e moderni, per incrementare la nostra presenza mediatica nelle varie problematiche, attraverso il coinvolgimento di colleghi giovani più spinti verso tali forme comunicative.

Vogliamo dare voce e forza ad ogni singolo socio.

image001
Si precisa che gli articoli non sono riproducibili senza l’approvazione dell’editore: per qualsiasi riutilizzo con scopi commerciali o promozionali, è necessario richiedere opportuna quotazione scrivendo a shcmilan@springer.com Gli articoli pubblicati sul sito sono fruibili in base all’attribuzione CCBY NC ND. Visualizza il testo completo della licenza

© 2022 Springer Healthcare Italia s.r.l.