EDITORIALE

Tutti a Catania!

Stefano RESPIZZI

Direttore di Dipartimento Riabilitazione e Recupero Funzionale – Humanitas Research Hospital

Scarica in PDF

Cari lettori

Il cinquantesimo Congresso Nazionale SIMFER è alle porte! Infatti, dal 23 al 26 ottobre, saremo tutti ospiti della splendida Catania per condividere cultura e, perché no, passare belle giornate insieme. Per questo numero di MR, la dott.ssa Dalila Scaturro ha intervistato il Prof. Michele Vecchio, uno dei presidenti dell’evento, per farci sapere quali saranno i temi del Congresso.

Sempre parlando di Congressi e guardando al recente passato, nello scorso luglio si è concluso il congresso dell’ISPRM a Lisbona. Anche in questo caso, la Prof.ssa Federica Bressi si è fatto raccontare dalla Prof.ssa Francesca Gimigliano come sono andati i lavori e quale sarà il suo impegno come nuovo Presidente mondiale della Società.

Il consueto dossier è dedicato al trattamento della disfagia e devo ringraziare la sezione SIMFER di riferimento per l’ottimo lavoro prodotto, in particolare la dott.ssa Lia Rusca, che ne è la coordinatrice.

Infine, una buona notizia che ci fa ben sperare per il futuro: troverete due articoli originali che sono stati sottoposti alla rivista e accettati dopo revisione del board editoriale.

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

image001
Si precisa che gli articoli non sono riproducibili senza l’approvazione dell’editore: per qualsiasi riutilizzo con scopi commerciali o promozionali, è necessario richiedere opportuna quotazione scrivendo a shcmilan@springer.com Gli articoli pubblicati sul sito sono fruibili in base all’attribuzione CCBY NC ND. Visualizza il testo completo della licenza

© 2024 Springer Healthcare Italia s.r.l.