MR (2019) 33:1
Introduzione

Migliorare significa cambiare…

Lorenzo Panella
Editor in chief

Scarica in PDF

Sir Winston Churchill sosteneva che “migliorare significa cambiare, essere perfetti significa cambiare spesso”.  La perfezione non esiste ma si può sempre fare meglio e si può sempre crescere. E con questo intento iniziamo il 2019: con una novità, ovverosia il passaggio al nuovo Editore Springer, gruppo editoriale con sedi a Berlino, Heidelberg, negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi e specializzato nell’edizione di riviste e opere scientifiche, tecnologiche e mediche. 

MR non cambierà il mandato e la sua struttura ma  aumenterà la diffusione sui  media per dare maggiore informazione e visibilità al mondo della disabilità e della riabilitazione insieme a SIMFER.  

Una rivista nuova  nella gestione che sia in grado di mantenere l’aggiornamento che oggi è richiesto.  I file dei vari articoli che pubblicheremo saranno in HTML, ovvero l’Hyper Text Markup Language, linguaggio solitamente usato per i documenti ipertestuali disponibili nel World Wide Web. Avremo quindi la possibilità di scaricare e conservare solo gli articoli che sono di nostro interesse. 

Rivista aperta a tutti, facilmente fruibile, conservando spazi dedicati al mondo delle associazioni, dell’industria di settore e  di quanti abbiamo interesse a scoprire e ad approfondire il  mondo della riabilitazione ma mantenendo ampi spazi dedicati  agli  iscritti SIMFER per pubblicare sul nostro Giornale  articoli  tecnici.

Non mi rimane quindi che rivolgere un sentito ringraziamento al Prof Alberto Oliaro, editore di Minerva Medica, che per anni ha editato MR e alla Drssa Laura Fissore con la quale abbiamo ben collaborato fino all’ultimo numero del 2018 ma lo sguardo è inevitabilmente rivolto al futuro: il Comitato Editoriale, costituito da giovani fisiatri, è invitato a proseguire nel suo ruolo e con gli assistenti e la segreteria di redazione dovranno sacrificare parte del loro tempo per la buona riuscita del giornale. Springer avrà ora l’importante compito di realizzare la rivista per un’ampia e puntuale diffusione della stessa nel mondo della riabilitazione italiana.

image001
Si precisa che gli articoli non sono riproducibili senza l’approvazione dell’editore: per qualsiasi riutilizzo con scopi commerciali o promozionali, è necessario richiedere opportuna quotazione scrivendo a shcmilan@springer.com Gli articoli pubblicati sul sito sono fruibili in base all’attribuzione CCBY NC ND. Visualizza il testo completo della licenza

© 2020 Springer Healthcare Italia s.r.l.

Log in with your credentials

Forgot your details?