Rising Medical Stars – Medical Writing e Documentazione Scientifica

Springer Healthcare Italia è lieta di annunciare l’apertura alle iscrizioni per partecipare al programma “Rising Medical Stars”, corso di alta formazione sul medical writing che si svolgerà dal 26 al 27 ottobre 2022 presso la sede Springer (via Decembrio 28/A, Milano).

L’iniziativa è aperta a medici specialisti oppure specializzandi, iscritti almeno al secondo anno di specializzazione (per qualsiasi area terapeutica), specialisti di altre professioni sanitarie e/o professionisti con un background scientifico, che non abbiano ancora compiuto 40 anni il giorno dell’invio della domanda. Potranno essere accettate anche application di candidati impiegati presso aziende farmaceutiche o di medical device, di altri settori o con background diversi, se interessati.

Per i profili di maggior interesse, sulla base del curriculum e di altri fattori, Springer potrà offrire borse di studio a copertura parziale e/o totale del costo di iscrizione.

Quali sono le diverse tipologie di pubblicazione scientifica su rivista peer reviewed? Come si scrive un articolo scientifico, un abstract, un poster congressuale? Quali sono le tappe del processo di pubblicazione? Come orientarsi nella ricerca bibliografica? Come collaborare con una casa editrice?

Questi e molti altri argomenti verranno affrontati durante il corso, che prevede sessioni di docenza a cura degli editor di Springer Healthcare, esercitazioni, test finale e questionario di gradimento. Durante le due giornate è prevista la visita agli uffici Springer, un incontro con la redazione e una presentazione sul funzionamento di una casa editrice scientifica internazionale. È inoltre previsto un networking lunch con la presenza di funzioni apicali (Direttore Generale, Direttore Editoriale e Senior Editor).

SCARICA LA BROCHURE E INVIA LA TUA CANDIDATURA!

Log in with your credentials

Forgot your details?